app-26.jpg

matterhorn

ARTIST's

HOUSE

Chi più alto sale, più lontano vede;

Chi più lontano vede, più lontano sogna.

Walter Bonatti

app-15.jpg

eleganza

Arte  

Benessere

.

.

Un Artista. Una Casa. Uno spazio di vita e creazione, un rifugio, un luogo d’ispirazione. 

 Forgiato dalla forte e poliedrica personalità di chi l’ha abitato, il Matterhorn Artist’s House è esso stesso un’opera d’arte.    Già dimora del Maestro Gabriele Maquignaz, questo splendido attico-museo è il riflesso dell’estro e del genio artistico di chi ne ha occupato e progettato gli spazi. Qui arte e vita si confondono irrimediabilmente. Le opere d’arte e gli originali complementi d’arredo si mescolano ai tessuti eleganti e ai materiali di pregio, creando uno spazio vivo, emozionante, dove ogni cosa è parte integrante di un insieme coeso e suggestivo. 

Sullo sfondo, Arte nell’Arte, appare una vista unica, straordinaria. La maestosità delle montagne e la ieraticità del Cervino irrompono con forza dalle vetrate a parete che circondano l’attico. Concepite dal maestro Maquignaz, queste finestre sull’arte divina della Natura creano un originale effetto meta- artistico, specchio catalizzatore di nuove energie e costante fonte di ispirazione. 

Quassù, vivendo nell’arte e per l’arte, osservando sè stesso e il mondo, il Maestro Gabriele Maquignaz ha concretizzato innovative visioni artistiche e trasceso il concetto di spazio, superandolo, perpetuandolo.

Qui, al Di là dell’ordinario, inizia la vostra vacanza per gli occhi e per la mente. 

Benvenuti al Matterhorn Artist’s House. 

Dreamer’s room

Camera matrimoniale vista Cervino.

       È quasi un’opera d’arte questa camera da letto dove il legno è il materiale principe che valorizza tutto l’ambiente.

A creare armonia ci pensano i tessuti preziosi che scaldano gli spazi con discrezione ed eleganza.

Tratti distintivi che conferiscono carattere alla camera sono la testiera in pelle del letto, i comodini in alabastro, la scelta delle coloratissime opere d’arte che, immancabilmente, emozionano.

Completano l’arredo: cabina armadio, TV satellitare, bagno privato finemente rivestito in pregiato marmo grigio imperiale, con vasca.

Degna di nota è la riuscita alternanza delle nere pareti marmoree con il bianco lucido luminoso dei sanitari, combinazione equilibrata ed elegante.                      

Cocoon room

Camera doppia vista Cervino.

ll materiale si conferma ancora una volta un alleato prezioso per valorizzare l'arredamento. Avvolta in un’aurea fiabesca, questa camera è stata pensata per accogliere e coccolare, come in un bozzolo, i più piccoli. Anche qui la scelta dei tessuti è il fil rouge che tiene uniti in modo armonioso tutti i complementi di arredo. Completano l’insieme: cabina armadio, TV satellitare, scrittoio con lampada. L’Opera qui esposta è un tributo alla passione equestre di Chérie, figlia del Maestro. Tela ……….

MAGIC BOX ROOM

Camera doppia.

Il segreto di questa piccola stanza sta nel sapiente gioco architettonico degli spazi.

L’ambiente è sviluppato in verticale in un incastro divertente di nicchie sovrapposte di diverse dimensioni, legate tra loro da scalette in legno perfettamente integrate nei volumi.

Si crea un effetto dinamico che in un crescendo ottico passa dal primo letto singolo , al secondo sistemato nella nicchia.           

Salendo ancora, in una scalata metaforica, l’ultima nicchia, custode della significativa Opera ……………….

L’argento delle testate dei letti, i copriletto e i cuscini variopinti animano l'ambiente. Integrano l’arredo: cabina armadio, TV satellitare, scrittoio con lampada.

the bathroom

In quest’area si trova infine un secondo, ampio bagno con doccia a parete.

Anche qui la cura del dettaglio e lo stile personale si trasformano in un'occasione per dare spazio alla creatività: legno, ceramica, acciaio e resina si fondono in commistione armoniosa.

the loft

Percorrendo la scala elicoidale in legno, sapientemente illuminata con segna passo led a luce calda, si raggiunge il magnifico attico.  Qui la bellezza è abbagliante. La magnificenza dell'ambiente naturalistico esterno viene proiettato e propagato per tutta l’area. L'atmosfera è dunque presto creata. La totale immersione visiva sembra quasi abbattere totalmente il confine tra esterno e interno. Unica la quantità di luce che entra dalle vetrate a parete che nelle fredde notti d’inverno regalano lo spettacolo magico della neve che cade. Si tratta sicuramente del posto migliore dove cercare pace, equilibrio.

Al centro dell’area troneggia l’ampio divano in tessuto incoronato dall’abbaino a piramide, pezzo forte di questo ambiente. Alle prime luci dell’alba, quando i tendaggi a copertura totale delle finestre oscurano l’attico, la luce filtra centralmente creando un suggestivo effetto ottico. Vera gioia per gli occhi è la palette colori utilizzata per gli arredi.  Completano il camino design, una TV mega-schermo, una scrivania in alabastro.

Qui l’ispirazione e la pace del Maestro. Qui l’intuizione, la creazione di molte importanti opere. Lo spazio racchiude tele, ceramiche, sculture. Sono esposte …………………………………………………..

the kitchen

Anche la cucina è frutto di un’organizzazione degli spazi meticolosa. Appartata, perde il suo connotato multifunzionale è si raccoglie pudicamente, non si mescola con l’insieme. Disposta su tre lati, quasi a fondersi nelle pareti in legno, è completa di tutti gli accessori: piano cottura, forno a microonde, forno ventilato, lavastoviglie, frigorifero, macchina da caffè, tostapane, stoviglie.

Accanto alla cucina è stato sistemato un grande tavolo in marmo con sedie in velluto.

  • Su richiesta servizio chef dedicato.

the garden

Tripudio di sole e relax: 200 mq di solarium attrezzato (sdraio/tavoli) direttamente accessibile dall’attico.   Per chi viaggia con animali, il solarium dispone di una cuccia in legno di 10 mq.

Servizi

Il Matterhorn Artist House è ubicato all’interno dell’Art Hotel Grivola, all’ultimo piano dell’immobile. L’appartamento è indipendente, sempre accessibile 24 su 24, raggiungibile sia con l’ascensore che con le scale. Centralissimo, sulla via pedonale di Breuil Cervinia ricca di negozi, bar e ristoranti, dista 100 metri dalla partenza degli impianti di risalita di Cretaz.

WiFi

SkiRoom

Tv Schermo Piatto

Biancheria In Soffice Spugna

Room Service

Phone

Vista Cervino

Cassaforte

Ospiti:   8

Art Hotel Grivola
4 Stars Hotel in Cervinia
Via Jean Antoine Carrel 
11021 BREUIL CERVINIA
Italy 
Ph: +39.0166.948287
Email: info@hotelgrivola.com
VAT n. 01008590075
Privacy policy

Copyright © 2020 Art Hotel Grivola 4 stelle a Cervinia - VAT n. 01008590075

  • Facebook
  • Instagram
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram